Formazione Finanziata

Anita Business è un punto di riferimento per le aziende che desiderano sviluppare progetti formativi di eccellenza, supportati da finanziamenti mirati. Con un’esperienza consolidata nel settore della formazione, ci impegniamo a fornire soluzioni personalizzate e innovative per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente. Anita Business supporta le aziende nelle varie fasi del progetto: progettazione, gestione e rendicontazione.

Progettazione

Nella fase di progettazione, supportiamo l’Azienda nell’analisi dei fabbisogni formativi e, dove è necessario, forniamo a supporto il nostro catalogo di corsi orientati allo sviluppo professionale, culturale e tecnologico del personale. Grazie all’esperienza e alle competenze maturate, ci concentriamo nella stesura di un preventivo che trovi il corretto equilibrio tra costi del progetto, efficacia della formazione e contributo richiesto.

Gestione

Nella fase di gestione, durante tutto lo svolgimento del piano, siamo l’interfaccia amministrativa dell’Azienda con tutti i soggetti che andranno ad erogare la formazione, siano essi scelti direttamente dall’Azienda o proposti da ANITA Business. Rientra quindi completamente nella nostra consulenza, la gestione amministrativa, la contrattualizzazione e l’erogazione dei compensi per i diversi fornitori coinvolti. Sono infatti di fondamentale importanza il monitoraggio continuo dei calendari stabiliti per la realizzazione del piano formativo e un’attenta osservanza delle regole stabilite, sia per consentire all’Azienda di riuscire a concludere tutte le Azioni programmate e a formare tutti i dipendenti previsti, sia per ottenere il massimo risultato in termini economici.

Rendicontazione

Nella fase di rendicontazione ANITA Business si prende carico di tutte le attività necessarie per una corretta richiesta di rimborso: verifica dei registri di presenza, controllo del rispetto dei limiti previsti, imputazione e calcolo dei costi orari effettivamente sostenuti e rendicontabili; eventuali rimodulazioni degli importi relativi alle voci di progetto per il computo di una richiesta di rimborso corretta ed equilibrata; produzione degli attestati di frequenza; redazione della domanda di rimborso e di tutta la documentazione necessaria prevista.

corsi realizzati
0
Persone formate
0
Ore di formazione
0

Opportunità in evidenza

Bando Formazione 2024

Formazione dei dipendenti delle aziende aderenti, in materia di formazione obbligatoria, guida sicura ed economica, corsi sul corretto utilizzo del cronotachigrafo e corsi sul fissaggio del carico

Le domande potranno essere trasmesse dal giorno 11 marzo 2024 al 18 aprile 2024.

L’azienda dovrà trasmettere il calendario didattico, anche parziale, a partire dal 10 maggio 2024, entro e non oltre i 30 giorni dalla data di approvazione della domanda di partecipazione. 

Le attività formative dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2024

Giorni
Giorni
Giorni

Sei interessato al bando?

contattaci, riceverai immediatamente la nota di sintesi del bando completa di tutte le indicazioni

D.M. 28 del 7 febbraio - Formazione XIV edizione

Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 28 del 7 febbraio 2024, recante le norme dispositive ed attuative relative agli incentivi per la formazione professionale nel settore dell’autotrasporto per l'annualità 2024

Le domande potranno essere trasmesse dal giorno 14 marzo 2024 al 15 aprile 2024

Data di partenza delle attività formative: 15 maggio 2024

Le attività formative dovranno concludersi entro il 31 ottobre 2024

Giorni
Giorni
Giorni

Sei interessato al decreto?

contattaci, riceverai immediatamente la nota di sintesi completa di tutte le indicazioni

Richiedi informazioni