Sviluppare e implementare piani di continuità aziendale per garantire la resilienza operativa
Fabio Cartolano
Direttore tecnico e Innovation Manager della FIT Consulting srl. Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni e master in gestione dell’innovazione tecnologica conseguiti all’Università di Bologna. Dal 2000 ha maturato esperienze significative nei settori Intelligent Transport Systems e Supply Chain, lavorando presso pubbliche amministrazioni, industrie e centri di ricerca internazionali. È stato coordinatore o responsabile tecnico di numerosi progetti di ricerca, sia in ambito nazionale che europeo e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche in riviste di settore. È stato responsabile dell’unità Sistemi Telematici per il Trasporto del Comune di Bologna coordinando numerosi appalti pubblici. Ha maturato esperienze in ambito logistico e ferroviario, presso Interporto Bologna. È valutatore per diversi programmi di finanziamento della Commissione Europea ed organizzazioni correlate.
8 ore
da definire
€ 550,00
per associati ANITA
(importi IVA escl.)
live streaming
Introduzione alla Gestione dei Rischi
Analisi dei Rischi e Valutazione del Rischio
Business Continuity Planning
Implementazione e Gestione del Programma di Gestione dei Rischi e Business Continuity
Il modulo di formazione sulla gestione dei rischi e la business continuity mira a fornire agli partecipanti una comprensione approfondita dei principi, delle metodologie e delle migliori pratiche per identificare, valutare e mitigare i rischi aziendali, nonché per sviluppare e implementare piani di continuità aziendale per garantire la resilienza operativa.
Al termine del modulo di formazione, i partecipanti avranno acquisito una solida comprensione dei principi e delle pratiche della gestione dei rischi e della business continuity, e saranno in grado di applicare tali conoscenze per proteggere e garantire la continuità delle operazioni della propria azienda